Dischi diamantati a prezzi imbattibili

Spesso nel web si vedono annunci, soprattutto su ebay di dischi diamantati per il taglio di gres porcellanato duro a prezzi super scontati. Si parla di 5 euro giù di li.
Prima di acquistarli facciamo però attenzione ad alcune cose.

1. più il materiale da tagliare è particolare (duro, spesso, superifice smaltata etc) più il disco deve essere un disco diamantato specifico e non generico

2. se abbiamo bisogno di ottenere una buona finitura di taglio il disco deve essere costruito con certi criteri e materie prime di elevata qualità


riassumendo, se dobbiamo fare un lavoretto occasionale e tagliare solo qualche metro di piastrelle non dure un dischetto diamantato da qualche euro è l'ideale.

Se diversamente dobbiamo tagliare molto gres e magari duro scordiamoci di usare quel tipo di dischi che spesso ci si consumano in qualche minuto senza contare il fatto che se il gres che dobbiamo tagliare è veramente duro il disco non taglia proprio un bel niente e si brucia dopo 10 o 20 centimetri di taglio.

Ci sono diversi miti nel mercato. Quello dei dischetti diamantati per smeriglia poi è un settore veramente inflazionato e pieno di "spazzatura" ma fortunatamente è possibile trovare ancora qualche produttore serio.

In media, il prezzo per un disco diamantato professionale capace di tagliare qualsiasi tipo di gres porcellanato velocemente e con ottima finitura (e durare abbastanza) varia tra i 24 ed i 40 euro.
Li vale tutti perchè per fare lo stesso lavoro, quando possibile, si dovrebbero acquistare 10 o più dischetti economici.

Nessun commento:

Posta un commento