I produttori di elettroutensili ora rivendono anche dischi diamantati...ma saranno buoni?

Chi è nel settore sa che da qualche mese alcuni dei più grossi produttori di elettroutensili come trapani, plessibili etc si sono messi a rivendere dischi diamantati per edilizia, cemento, marmo, granito e addirittura ceramica. Dico rivendono perchè purtroppo questi dischi sono sicuramente cinesi data la bassa qualità ed il prezzo spesso impossibile.

I miei colleghi che li hanno provati hanno avuto delle brutte sorprese come una durata molto corta, una finitura di taglio pessima soprattutto su piastrelle in gres porcellanato. Si perchè mentre per tagliare cemento ed altri materiali per edilizia non c'è bisogno di molta precisione e finitura, per tagliare gres porcellanato è necessario un utensile professionale che tagli velocemente e senza scheggirare o far spaccare le piastrelle in gres. Purtroppo questi dischi non sono professionali ed i piastrellisti professionisti lo sanno.

I più delusi sono gli amanti del fai da te che stanno avendo delle brutte sorprese utilizzando questi dischi. Purtroppo non ci si inventa produttore di dischi professionali da un giorno all'altro, anche se si è una marca famosa. é come se una csa automobilistica si mettesse ad aprire ristoranti di alta cucina. Non c'entra nulla vero? Eppure è il mercato. Voci di corridoio dicono che uno di questi produttori di attrezzature per edilizia ha provato ad entrare nel settore del taglio della ceramica con dischi diamanatati e come si usa dire tra noi piastrellisti ha fatto un bagno di sangue investendo e perdendo molti soldi ed è dovuto uscire di corsa e correre ai ripari.

Purtroppo nella vita non si può fare tutto bene. Occorre scegliere e qui anche i grandi hanno sbagliato e pagato, purtroppo a spese dei utilizzatori finali che acquistano dischi diamantati per gres porcellanato che poi buttano dopo poco.

Nessun commento:

Posta un commento