La fine dei dischi diamantati di bassa qualità per il taglio di Porcellanato

Dopo i primi anni di l'euforia degli operatori del settore e l'arrivo in Italia di container di dischi diamantati Made in Cina di bassissima qualità, il mercato sembra ora aver completamente dimenticato quei prodotti e si è "risintonizzato" su prodotti professionali.
Questo è successo molto semplicemente perchè le ceramiche in generale, con l'avvento del gres porcellanato, sono diventate sempre più dure o fragili e costose e non è stato più possibile tagliarle o forarle con dischi diamantati di bassa qualità progettati solo per tagliare lentamente materiali "soffici" come le piastrelle per pareti bagno o altro simile.
Ora il gres porcellanato è dappertutto, anche sui muri e ci sono piastrelle che arrivano a costare decine se non centinaia di euro l'una. Per questa ragione piastrellisti e muratori professionisti sono tornati ad avere necessità di acquistare prodotti diamantati per il taglio della ceramica in grado di tagliare velocemente e bene qualsiasi tipo di piastrella di vecchia o nuova generazione.

Nessun commento:

Posta un commento